Tour de France 2024, Wout Van Aert sempre più in condizione: “Sono felice di aver lottato nuovamente per vincere, è un miglioramento”

Wout Van Aert conclude al quarto posto la decima tappa del Tour de France 2024. Il corridore della Visma|Lease a Bike ha concluso ai piedi del podio al termine di una tappa che, come già successo in altre occasioni nel corso della prima settimana, non ha offerto molti spunti fino agli ultimi 20 chilometri. In una giornata senza fughe, e senza neanche i ventagli a creare preoccupazioni, i velocisti hanno potuto preparare al meglio il loro sprint e anche il fuoriclasse belga, con l’aiuto del compagno di squadra Christophe Laporte, è riuscito a giocarsi le sue chance in volata sul traguardo di Saint-Amand-Montrond.

Apparso sorridente nel finale pur non essendo riuscito a conquistare la vittoria, il 29enne di Herentals si dice comunque soddisfatto del risultato e soprattutto della sua condizione che, giorno dopo giorno, sembra più vicina a quella ideale. Al termine di una giornata che “non è stata molto divertente”, probabilmente anche perché “molto facile” per come è stata affrontata, c’è stata comunque “frenesia nel finale”, nella quale il corridore fiammingo sente di essersi “comportato bene”, riuscendo così ad emergere per fare un altro importante passo in avanti.

“Sono felice di essere stato nuovamente coi migliori e nella lotta per vincere, è già un miglioramento – aggiunge ai nostri microfoni – Christophe ha fatto un lavoro eccezionale per me, mi ha portato in una posizione eccellente nelle ultime curve. Nel finale ho perso la ruota di Philipsen, un paio di corridori mi hanno superato. Forse avrei potuto fare meglio, ma a quel punto ho dovuto aspettare troppo a lungo per lanciare il mio sprint ed ero troppo indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio